Projects in progress

Impresa Campus Unifi

Impresa Campus UNIFI è un progetto realizzato da CsaVRI-Centro Servizi di Ateneo per la valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore Universitario, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che promuove la nascita di imprese giovanili universitarie e innovative. Il bando uscito nel 2017 fa riferimento alla 6°edizione del progetto.

A chi è rivolto?

Il progetto è rivolto a laureandi, neolaureandi, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti, che insieme ad un team di progetto, abbiano un’idea imprenditoriale legata ad un prodotto o un servizio innovativo.

Come funziona?

Sono previste delle call di idee. Saranno selezionati quelle più promettenti e più prossime alla realizzazione, tenendo conto anche delle competenze del team.
I gruppi selezionati saranno accompagnati con sessioni di training e il consiglio di manager esperti, per sviluppare l’idea con modelli di business e di comunicazione adeguati, come base concreta per l’avvio dell’impresa.

Per Info:

Impresa.campus@csavri.unifi.it