Closed projects

FABER 3: ricerca, impresa, futuro

PROGETTO FABER3

Dove Ricerca e Impresa si uniscono, là si trova il Futuro

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Confindustria Firenze e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione continuano l’esperienza insieme per mettere a punto un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni che hanno come obiettivo la valorizzazione dei talenti e lo sviluppo del tessuto produttivo del territorio fiorentino.

Faber 3 è la terza edizione del progetto Faber nato per diffondere la cultura della ricerca nelle piccole e medie imprese attraverso un’azione concreta di inserimento di personale qualificato, che sia in grado di attivare percorsi di ricerca e sviluppo nelle aziende.

Le aziende

Faber è rivolto alle aziende manifatturiere di piccole e medie dimensioni prevalentemente dei settori moda, meccanica, alimentare e dell’industria turistica, interessate a sviluppare progetti di ricerca. Il progetto è destinato quindi alle aziende che credono nella ricerca, perché ritengono questa fondamentale per lo sviluppo tecnologico ed organizzativo dell’azienda stessa.

Aziende vincitrici della terza edizione di Faber sono:

• Farmad Laboratori Firenze Srl
  • Gei Srl
  • Italfimet srl
  • Mad Automation srl
  • Palagina srl
  • Smartoperation srl
  • TeKne Dental srl
  • Valmet Plating srl

Il Ricercatore

Il ricercatore rappresenta un elemento chiave del percorso d’innovazione che l’azienda intende intraprendere mediante il progetto presentato. L’eventuale collaborazione con un gruppo di ricerca universitario potrà inoltre essere un asset in termini di supporto al giovane ricercatore dal punto di vista delle competenze e/o delle strumentazioni e know how trasferibile all’azienda.

Per Info

Per informazioni scrivi un email info@progettofaber.it

Un progetto di

Con la collaborazione di