Projects in progress

FABER V, il bando per ricercatori e imprese

FABER V è la quinta edizione di un’iniziativa di Fondazione CR Firenze, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze e Confindustria Toscana Centro e Costa, dedicata a MPMI e nata per diffondere in azienda la cultura della ricerca e dell’innovazione attraverso l’inserimento di profili altamente qualificati con l’obiettivo di supportare il core business e/o implementare nuovi progetti strategici.

FABER prevede un supporto da parte di tutors e mentors ed un contributo annuo per l’azienda per l’inserimento del profilo del valore di 20.000,00 euro a fronte di un costo lordo aziendale minimo di 35.000,00 euro.

Il progetto potrà avere durata:

Triennale (2024-2027) se sarà attivato il percorso di dottorato insieme all’Università degli Studi di Firenze.

Biennale (2024-2026) laddove non sia attivato il percorso di dottorato.

Le candidature sono aperte da giovedì 18 aprile fino a lunedì 10 giugno 2024, per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a consultare la pagina del progetto

Nei prossimi giorni si terranno due appuntamenti informativi, gratuiti, online “Webinar: un caffè con FABERV”, dove sarà possibile chiedere tutte le informazioni e i dubbi per valutare la partecipazione a Faber:

Inoltre per  domande specifiche è possibile scrivere a chiara.guiggiani@unifi.it