Event CountDown
  • Event Date 2016/11/23  -  15:00 to 16:00
  • Event Venue Via Gino Capponi 16/18 R

Stakeholders Meeting progetto europeo CD-Eta – Appuntamenti sulla Digitalizzazione

Tema centrale del progetto europeo CD-ETA è la “Digitalizzazione”.

Il progetto  avrà durata triennale e sarà caratterizzato da un percorso partecipativo con gli stakeholder territoriali attraverso appuntamenti sui seguenti temi:

• Creazione di un network di attori territoriali interessati al tema della digitalizzazione e “swot analisys” sullo stato dell’arte in Regione Toscana (Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, 25 luglio 2016 ore 15.00).
  • Discussione sulle tecniche e metodologie di digitalizzazione del patrimonio naturale (Università degli Studi di Firenze, 23 novembre 2016 ore 15.00)
  • Discussione sulle tecniche e metodologie di digitalizzazione dei Musei e Gallerie d’Arte (aprile 2017).
  • Discussione sulla digitalizzazione del Patrimonio Culturale Intangibile (luglio 2017
  • Discussione sulla digitalizzazione dei siti storici (gennaio 2018)
  • Discussione sulla digitalizzazione degli archivi e delle librerie (maggio 2018)

Date e sedi saranno comunicate preventivamente attraverso le e-mail di convocazione degli incontri la cui durata prevista è di circa un’ora e mezzo.

Chiediamo sempre una gentile conferma di partecipazione rispondendo a questa e-mail franca.fauci@unifi.it almeno una settimana prima dell’incontro.

Inoltre, invitiamo tutti ad iscriversi alla newsletter utilizzando il link nel box sulla destra dell’home-page di progetto

Ed infine, un questionario on-line che vi chiediamo gentilmente di compilare entro il 31 dicembre! A cosa servono le vostre risposte? Senz’altro ad avere una chiara visione dello stato dell’arte e, conseguentemente, una chiara visione degli obiettivi da raggiungere. Clicca al seguente link

Per Informazioni

Dott.ssa Franca Fauci, franca.fauci@unifi.it tel. 055 243072 (lunedi, mercoledi, giovedì mattina)