Giornata di Studio: Innovare per crescere, progettare i brevetti con efficacia e in economia

DITECFER, il Distretto per le Tecnologie Ferroviarie organizza una giornata di studio su strategie dedicate alle PMI (e non solo) per ottimizzare i costi di brevettazione e creare valore aziendale. L’evento si terrà il 25 Giugno 2015 Ore 11-17.30 in Sala Sinodale – Palazzo dei Vescovi Piazza Duomo 3 – Pistoia

La protezione della proprietà intellettuale è cruciale per promuovere l’innovazione e lo sviluppo di nuove aree tecnologiche e di business. Così come avviene per le Grandi Imprese, è importante che anche le PMI sviluppino una “strategia sulla proprietà intellettuale” quale parte integrante della propria strategia aziendale. Le nostre imprese partecipano sempre più a progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione in collaborazione con altre realtà imprenditoriali e scientifiche, e la necessità di proteggere e gestire al meglio i risultati raggiunti diventa sempre più cruciale.

Per questo, l’evento è rivolto a  sensibilizzare le imprese sul tema e dotarle degli strumenti necessari per costruire valore aziendale a partire dalle loro innovazioni.

Per  maggiori info e iscriversi cliccare qui

fondazione ricerca unifi

20 − 13 =