Meyer Hub: avviso per la selezione di fondatori. C’è tempo fino al 29 gennaio per presentare proposte

E’ aperta la selezione per la costituzione di una Fondazione di Partecipazione con L’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer.La ricerca è rivolta all’individuazione di soggetti, su valutazione qualitativa delle proposte, per la costituzione di una Fondazione di Partecipazione con l’AOU Meyer, al fine di  una collaborazione in attività relativa alla terza missione dell’AOU Meyer in ambito di ricerca e innovazione.

La documentazione per la partecipazione è disponibile sul sito dell’AOU Meyer , amministrazione trasparente – sezione bandi di gara.

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a: meyerhub@meyer.it. E’ possibile inviare la presentazione delle dichiarazioni di interesse e le proposte tramite PEC al seguente indirizzo: meyer@postacert.toscana.it, entro il 29/01/2022.

Descrizione del progetto Meyer Hub: L’AOU Meyer aspira a rappresentare un contesto in cui da problemi clinico-assistenziali possano nascere opportunità di crescita e sviluppo, anche attraverso la creazione di un sistema dinamico in cui competenze provenienti da discipline e realtà diverse possano contribuire allo sviluppo di innovazioni in grado di migliorare la salute dei bambini e degli adolescenti.  In quest’ottica il Meyer ha deciso di dare la luce a un nuovo membro della propria “famiglia allargata” – Meyer Hub – che ha l’obiettivo di contribuire ad una nuova missione aziendale attraverso un’evoluzione nel concetto delle attività di innovazione incentrato sulla facilitazione della collaborazione fra attori chiave, sia pubblici che privati, impegnati nello sviluppo di prodotti e servizi per l’ambito pediatrico. L’iniziativa si colloca nella consapevolezza che solo attraverso l’unione delle forze si possa rispondere adeguatamente alle sfide inerenti la tutela del valore comune rappresentato dalla salute dei più giovani, generando al contempo un valore da reinvestire nelle attività scientifiche dell’ospedale nonché in quelle produttive della nostra comunità.

L’AOU Meyer estende quindi un invito al mondo esterno interessato a contribuire alla costruzione di un’alleanza virtuosa che mira a migliorare la salute attraverso l’accelerazione dello sviluppo di – e l’accesso dei pazienti a – soluzioni innovative nella pediatria, diventando soci fondatori di Meyer Hub. Il carattere dell’iniziativa si basa su un forte orientamento etico a servizio dei più piccoli, da realizzarsi attraverso le attività del Meyer Hub, una gestione trasparente e la responsabilità sociale verso la sostenibilità ambientale, e richiede partner che condividono la visione che gli avanzamenti nella pediatria necessitano di un approccio sia filantropico che imprenditoriale, dove l’attenzione verso il return on mission è prioritario rispetto a quello verso il return on investment.

Maggiori info sul sito qui

1 × 2 =