Crafting Business 2022: il nuovo corso online gratuito per le imprese di artigianato artistico di tutta Italia!

Sono aperte le iscrizioni alla Seconda Edizione di Crafting Business rivolto alle aziende attive nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale di tutta Italia! Otto incontri totalmente gratuiti, erogati con la formula di webinar via Zoom, dedicati ad artigiani, start-uper del settore artigianale, chi intende avviare un’impresa di artigianato artistico, e maker e designer attivi nell’ambito.

Il programma si propone di rafforzare e diffondere le conoscenze a supporto dello sviluppo d’impresa di nuovi artigiani. Grazie a una serie di seminari digitali tenuti da esperti di settori diversi, Crafting Business 2022 intende creare occasioni di dialogo e formazione per le aziende.

A chi si rivolge?

  • Artigiani di tutta Italia
  • Start-up artigiane (max 4 anni di attività)
  • Professionisti legati al mondo dell’artigianato artistico e tradizionale
  • Maker e designer del settore

Le tematiche che saranno affrontate spaziano dal concetto di autenticità del brand di artigianato artistico all’email marketing, da pillole di sostenibilità per un settore più green e in linea con gli SDGs europei a un’infarinatura di modelli di business e strategie per fare impresa nel mondo artigianale, dallo storytelling online all’utilizzo e la proposizione dell’immagine aziendale attraverso i social network, per arrivare alle opportunità di crescita offerte dai bandi governativi e la finanza agevolata, come anche dal crowdfunding per progetti d’impresa.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online:

MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

Saranno accettate le iscrizioni pervenute entro e non oltre LUNEDI’ 24 GENNAIO 2022

Per conoscere meglio il calendario degli incontri digitali, i requisiti necessari per partecipare, le finalità del progetto e le modalità di iscrizione consulta laGUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA CANDIDATURA.

Crafting Business è un’azione del progetto Crafting Europe (Co-finanziato da Europa Creativa) che nasce dalla collaborazione di nove organizzazioni europee dedite alla promozione ed il sostegno delle imprese di artigianato artistico e tradizionale.

Per maggiori informazioni sul progetto e assistenza tecnica in fase di iscrizione, contattare:

Costanza Materassi – c.materassi@artex.firenze.it  tel. +39 055.9944107

Visita il sito

Share Now

Leave us a reply

dodici + due =