Event CountDown
  • Event Date 2023/05/25  -  09:30 to 13:00
  • Event Venue Via Lelio Torelli 2/4

Competenze Verdi e obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle PMI

L’evento “Competenze verdi e obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle PMI” si terrà il prossimo 25 maggio dalle 9.30 alle 12.30 presso il First Lab (Università degli Studi di Firenze, Via Lelio Torelli/Via Enrico Forlanini).

L’evento ha l’obiettivo di promuovere i risultati del progetto Erasmus+ SME Green Skills HUB.  Si parlerà di formazione per le PMI sul tema delle competenze verdi e degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, presentando una piattaforma creata dal progetto SME Green Skills HUB e dedicata alla formazione gratuita in modalità e-learning sui temi menzionati. 

Sarà l’occasione per esplorare le funzionalità della piattaforma e la sua facilità di utilizzo, ma anche per raccontare i principali risultati della fase pilota italiana, che è attualmente in corso sul territorio fiorentino e che sta coinvolgendo e formando alcuni attori per supportare ancor di più le PMI a capire quali possono essere per loro i vantaggi economici, sociali e ambientali del focalizzarsi sulle competenze verdi. Pensiamo che il tema possa essere di grande interesse per aziende in generale, ma anche per gli Stakeholder del territorio, le Startup, i Formatori e gli studenti.

L’evento è gratuito, è richiesta la registrazione per motivi organizzativi al seguente link

Per maggiori informazioni e domande scrivete a Chiara Guiggiani che si occupa dell’organizzazione dell’evento: chiara.guiggiani@unifi.it 

First Lab Unifi

Share now

Leave us a reply

dodici + 7 =