Gruppi di Lavoro Smart Communities

Roadmap 2016: Gruppi di Lavoro

Procedono i lavori degli aderenti al Cluster per redigere l’edizione 2016 della Roadmap nazionale di Ricerca e Innovazione per le Smart Communities, il documento di riferimento per le strategie di sviluppo del Cluster e di dialogo con le istituzioni: MIUR, MISE  e Regioni.

Un processo partecipato

I Gruppi di Lavoro sono a guida industriale e costituiscono per le imprese un’occasione importante per promuovere le proprie soluzioni tecnologiche, per posizionarsi rispetto allo scenario competitivo e nella catena del valore del settore nonché per avere un ruolo nel disegnare uno scenario di sviluppo che si muova in linea con le proprie priorità di ricerca e innovazione

Temi e calendario

SICUREZZA e MONITORAGGIO del TERRITORIO; SALUTE e BENESSERE; E-GOVERNMENT; ISTRUZIONE e FORMAZIONE; TURISMO e CULTURA; MOBILITÀ; ENERGIA e AMBIENTE.

Per visualizzare il CALENDARIO dei prossimi gruppi  del Cluster delle SmartCommunitiesTech Gennaio/Aprile 2016  clicca il link

Modalità di svolgimento:

Saranno presentati obiettivi, metodologia e strumenti di lavoro e avviata la discussione sui principali elementi di aggiornamento delle Traiettorie “Roadmap Nazionale di Ricerca e Innovazione sulle Smart Communities”, partendo dalla Roadmap 2015 ricevuta con la convocazione ai gruppi.

I Gruppi di Lavoro saranno ospitati a Torino presso la sede della Fondazione Torino Wireless e in contemporanea da remoto utilizzando la piattaforma di collaboration già sperimentata con i webinar.

Come Partecipare attraverso Webinar

1. Collegarsi agli indirizzi cliccando sui seguenti link:  Gruppo di lavoro Sicurezza ;Gruppo di lavoro Salute ; Gruppo di lavoro E-gov ; Gruppo di lavoro Istruzione ; Gruppo di lavoro Turismo
  2. Entrare come ospite e inserire il vostro nome e la vostra azienda (per esempio Mario Rossi – Acme Spa)

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare le istruzioni: http://bit.ly/1Q8umvG

Come partecipare di persona

Per chi desiderasse partecipare di persona l’appuntamento è presso la sede della Fondazione Torino Wireless, in via Morosini 19  a Torino. In tal caso, per naturali questioni organizzative, vi chiediamo cortesemente di comunicarci la vostra presenza scrivendo a francesca.brenzini@unifi.it e sarete messi in contatto con gli organizzatori di Torino Wirelles.

fondazione ricerca unifi

otto + 4 =