Il giorno dopo…

Passati anche i due eventi della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione. Siamo soddisfatti della partecipazione delle persone!

Il 24 con “Rete si può: imprese, ricerca e istituzioni”, è stata una piacevole occasione per incontrare e fare incontrare tante aziende e gruppi/laboratori di ricerca che hanno collaborato con noi e per presentare i nostri progetti più recenti su temi di smart cities, turismo, mobilità, energia sostenibile, beni culturali….Tante esperienze sono state raccontate nella ricca tavola rotonda rappresentata ancora da aziende, ricercatori e istituzioni: Tea Sistemi-Vittorio Faluomi, CST- Andrea Fusi, Consorzio Stabile Arcale- Angiolo Villiani, Aleph- Luigi Costalli e Andrea Giaccherini, Kiunsys- Paola Ponticelli, Probios-Rossella Bartolozzi, Dipartimento Matematica- Prof. Fabio Rosso e Dott. Lorenzo Fusi, Dipartimento Chimica-Prof.ssa Antonella Salvini, Dipartimento Architettura (Florence Oversease Campus)-Prof.ssa Maria ChiaraTorricelli, Dipartimento Economia- Prof. Giovanni Liberatore, Cassa di Risparmio Firenze- Dott. Francesco Giachetti, Torino Wirelles (Cluster Tecnologico SmartCommunitiesTech)-Gianmarco Piola, T3- Ing. Marco Mastretta.

Il 25 con “Università motore della città del domani” abbiamo parlato di Ecosistemi d’Innovazione con il racconto di esperienze all’estero di borsisti dell’Università di Firenze:

• KU Leuven University, Belgio – Francesca Mirizio
  • SCE Strascheg Center for Entrepreneurship, Germania – Lenny Schiaretti e Bianca Maria Rulli
  • Utrecht Science Park, Olanda – Delphine Helene Nourisson
  • Coventry University, Inghilterra- Marco Casarosa e Pamela Federighi