Herit-Data all’Internet Festival a Pisa

Vi segnialiamo che questo venerdì 11 ottobre dalle 15:30 alle 17:00 saremo a Pisa per l’Internet Festival, dove avremo una sessione di disseminazione dedicata al progetto Herit-Data. Herit-Data è co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) nell’ambito del Programma di cooperazione territoriale europea Interreg Mediterranean (Interreg Med), e punta a trovare delle soluzioni per la gestione del turismo di massa in particolari aree di interesse (siti culturali, Patrimoni Unesco, etc.) attraverso l’analisi del comportamento dei turisti.

Interverranno per Regione Toscana Sergio Papiani (Dirigente Ufficio per la transazione al digitale), Davide Bruno (coordinatore di progetto), e Luca Cipriani, mentre la nostra Fondazione sarà rappresentata da Chiara Guiggiani.

L’obiettivo dell’incontro è spiegare in un’ora e mezzo cosa è Herit-Data e quali sono i principali obiettivi del progetto, per poi addentrarsi nella parte tecnica che riguarda le attività di studio e testing per lo sviluppo di una piattaforma Smart Open Data sul turismo raccontando le attività svolte fino ad ora, per finire con un approfondimento sullo strumento della sentiment analysis applicato al settore dle turismo.

Per maggiori informazioni potete consultare il programma https://www.internetfestival.it/programma o scaricare la brochure dell’evento qui.

Per restare sempre aggiornati sul progetto Herit-Data potete iscrivervi alle e-flash mensili qui

2 + diciannove =