Sei un professionista o uno studente del settore turismo? Il progetto VECTOR seleziona i partecipanti al corso pilota per la formazione del profilo del Destination Manager.

Il progetto VECTOR ha raggiunto un punto cruciale: professionisti e studenti del settore Turismo sono invitati a partecipare al corso pilota per la formazione del profilo del Destination Manager.

Il corso, della durata di 1 anno e supportato da 24 borse di studio, sarà tenuto in inglese e sarà articolato in moduli base di Inglese, Elementi di Tecnologie Informatiche, Tecniche di Comunicazione e Negoziazione, Analisi Contesti Turistici Internazionali, Nazionali e Locali, Legislazione Europea e Nazionale  Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane e in moduli specifici dedicati a Tourism Destination Planning, Tourism Destination Management, Tourism Destination Marketing, Information Technology and Web 2.0. in the Tourism Sector e Tourism Destination Fundraising.

La prima fase del corso si svolgerà a Valladolid (Spagna) da lunedì 27 a venerdì 31 Marzo 2017. Il corso proseguirà in modalità di formazione a distanza su apposita piattaforma dedicata (moodle)  e si concluderà a Firenze nel marzo 2018.

Durante il corso i partecipanti sarannno chiamati ad esprimersi sull’idoneità dei contenuti offerti attraverso questionari e a partecipare a forum e gruppi di discussione presenti sulla piattaforma.

Saranno selezionati 24 candidati dei paesi dell’Unione Europea, tra

  • professionisti o imprenditori con almeno 2 anni di esperienza nel settore;
  • studenti con un diploma o una laurea in scienze turistiche
  • insegnanti delle discipline di settore che desiderano aggiornare le loro conoscenze
  • manager pubblici del settore

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese al livello B2.1, o al livello B1 in caso di candidati con grande esperienza nel settore.

Scadenza per le iscrizioni: 20 febbraio 2017

Share Now

Related Post

Post Comments

2 Comments

      • fondazione ricerca unifi

        Buongiorno, se hai i requisiti per partecipare puoi iscriverti attraverso il link indicato cliccando sul bottone APPLY che rimanda direttamente al sito del progetto europeo VECTOR.
        Per maggiori informazioni puoi scrivere a marco.scerbo@unifi.it
        Un saluto dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Leave us a reply