Dal progetto SMARTinMED alla sua APP – il toolkit SMARTInCANVAS

Il consorzio del progetto SMARtinMED è orgoglioso di presentare la sua APP – il toolkit SMARTInCANVAS. La app è il risultato del Work Package di lavoro del progetto SMARTinMED incentrato sullo sviluppo di innovativi modelli di Business e azioni pilota per imprese operative nel settore energetico.

La app, disponibile sia per IOS che per dispositivi Android, consente alle aziende e ai cluster operativi sul tema dell’efficienza energetica di valutare e migliorare le proprie strategie di business nei settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica lungo 7 macro temi strategici, come: internazionalizzazione, nuovi clienti / mercati, soluzioni “chiavi in mano” integrate, prodotti di migliore qualità, innovazione di prodotto, innovazione di processo, green business. Attraverso questa app le imprese saranno in grado di scoprire i propri punti di forza e di debolezza in materia di business e le azioni piùadatte per migliorarlo. L’applicazione è composta da 3 sezioni principali: “Materiale didattico”, “Linee guida dello strumento Business Model” e “Business model Tool”. “Business Model Tool” è il cuore della APP. Le “Linee guida per lo strumento BM” contengono le informazioni per guidare le aziende e i cluster attraverso lo strumento BM passo dopo passo. La sezione “Materiale didattico” contiene tutti i materiali relativi all’app SMARTinMED che possono aiutare le imprese e i cluster nella comprensione dei concetti chiave per la definizione di un modello di business”.

Per scaricare la APP CLICCA QUI

fondazione ricerca unifi