Evento PANORAMED “Mediterraneo, Destinazione SMART. Fuori dai cliché”

Nell’ambito del progetto europeo InterregMed PANORAMED (maggiori informazioni sul sito ufficiale del progetto, https://governance.interreg-med.eu/), nel quale la Fondazione è sottocontrante di Regione Toscana (Settore Turismo, Commercio e Servizi), vi segnialiamo che il prossimo 3 dicembre a Livorno dalle ore 15:00 si terrà un evento nazionale legato a tale progetto dal titolo “Mediterraneo, Destinazione SMART. Fuori dai cliché”, presso Cisternino di Città – Ex casa della Cultura, Largo Cisternino 13.

L’evento è organizzato da Regione Toscana e Regione Marche in collaborazione con il Comune di Livorno e sarà l’occasione per discutere in maniera non convenzionale di alcuni temi del turismo di cui si sente parlare sempre più spesso: l’utilizzo di big data e la nascita di alleanze strategiche pubblico-private per la promozione e la gestione delle destinazioni. Gli esperti invitati saranno quindi suddivisi in due tavole rotonde, una sulle destinazioni guidate dai dati, e l’altra sulle coalizioni per le destinazioni: cercheranno di cogliere reali opportunità, vincoli, esperienze e proposte per la gestione dei flussi turistici e l’allungamento della stagione nelle aree costiere.

La partecipazione all’evento è gratuita e la lingua di lavoro è l’italiano. Per i partecipanti stranieri è previsto un servizio di traduzione simultanea in lingua inglese. E’ inoltre offerto un networking lunch alle ore 13,30 prima dell’apertura delle sessioni di lavoro, prevista per le ore 15.
L’iniziativa si svolge a chiusura dell’evento finale del progetto europeo MITOMED+ sul tema del turismo sostenibile, che si terrà la mattina del 3 dicembre.
Per maggiori informazioni contattare:
panoramed@regione.toscana.it
panoramedCCIT@regione.marche.it

E’ necessario registrarsi all’evento tramite il seguente link: https://forms.gle/nLHgpLbovdNjGMZR6

Il programma è disponibile qui.

Share Now

Related Post

Leave us a reply

quattordici + 15 =