Hubble III

La terza edizione di Hubble è appena cominciata.

Ieri, 21 Maggio, sono state ufficialmente inaugurate per la terza volta le 16 settimane del programma di accelerazione promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze con il contributo di Nana Bianca e della nostra Fondazione, con 4 startup vincitrici tra oltre 270 candidature e 563 imprenditori.

Le candidature si sono suddivise tra un 62% provenienti dall’Italia ed un 38% dall’estero (14% dall’Europa centrale, 9% dall’Asia, 8% dall’Africa, 4% dal Nord America e il restante 3% dall’Europa dell’est).

Le 4 startup vincitrici, che parteciperanno al programma di formazione e riceveranno un grant fino a 50.000€ ciascuna, sono:

• Labsitters, impresa tutta al femminile per far apprendere ai più piccoli lingue straniere attraverso laboratori  a domicilio
  • Rifò, che propone capi di abbigliamento e accessori realizzati al 100% con fibre di tessuti riciclati
  • RoomMate, un’applicazione nata per semplificare la vita tra coinquilini offrendo soluzioni digitali
  • Videodrome, che aiuta nella creazione di contenuti video da veicolare digitalmente

Fondazione Ricerca Innovazione