ISPIM con i suoi 650 innovatori internazionali.

Si è conclusa la XXX Ispim Innovation Conference Florence 2019, Celebrating Innovation: 500 years since Da Vinci.

L’evento ha portato a Firenze oltre 650 innovatori da tutto il mondo che hanno partecipato alle sessioni della conferenza ed hanno visitato, attraverso un tour, alcuni dei nostri luoghi dell’Innovazione tra cui, in anteprima, il  FIRST Lab- Firenze SmarT Working Lab (un laboratorio dell’Innovazione nel cuore dell’Università di Firenze, prossimo all’inaugurazione), Nana Bianca con le start up e l’acceleratore di business, il Museo Ferragamo con progetto di sostenibilità nel mondo della moda, Giorgio Linea che rappresenta l’innovazione nelle aziende artigiane.

Per tre giornate si sono tenute fino a dieci sessioni in contemporanea su temi di Innovazione a 360°. Una sessione speciale della Conferenza è stata dedicata ad un tema rilevante per la città di Firenze, “The Florence Wicked Challenge” sul tema del turismo, condotta da un noto Professore Australiano esperto di “sfide innovative” affiancato dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, che ha visto la partecipazione di molti Stakeholder locali appartenenti ai mondi delle Istituzioni, Imprese, Ricerca.

Professori dell’Università di Firenze hanno condotto interventi su temi di  Innovazione in ambito sociale, sfide tecnologiche, processi educativi.

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione ha promosso l’evento con la visione di portare stimoli al territorio e nuovi progetti d’innovazione.

Per informazioni chiara.guiggiani@unifi.it

fondazione ricerca unifi