Herit-Data: Mid-term Conference

I prossimi 9 e 10 giugno, dalle 9.30 alle 13:00 per entrambi i giorni si terrà la Mid-Term Conference di Herit-Data. L’evento sarà gestito online dal partner spagnolo Turisme Comunitat Valenciana, gli interventi saranno in lingua inglese con traduzione simultanea in spagnolo.

A livello di progetto, sarà l’occasione per cominciare a tirare le fila degli oltre 3 anni di lavoro svolti dai partner, per poi concludersi nel 2022. La giornata del 9 giugno sarà dedicata al progetto in generale e ad approfondimenti dei risultati ottenuti finora sui WP tecnici di studio e testing del attività messe in campo, mentre il 10 giugno sarà la volta dei 6 piloti del progetto (Firenze, Valenzia, Pont du Gard, Dubrovnik, Mostar e Olympia) e delle soluzioni implementate da ciasuno di essi per monitorare i flussi turistici, insieme alle lezioni apprese durante questo processo. La loro esperienza sarà affiancata da interventi di altre inizative, sempre sul tema del turismo sostenibile a livello europeo.

Come partner italiani del progetto parteciperanno:

• Davide Bruno, Regione Toscana
  • Paolo Nesi e Gianni Pantaleo, Disit Lab, Università degli Studi di Firenze
  • Alessandro Monti, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Per consultare il programma e registrarsi: https://gva-es.zoom.us/webinar/register/WN_YxkG3cwKS-OQgA4dJqBKqQ

Fondazione Ricerca Innovazione

2 × 5 =