Herit-Data torna all’Internet Festival a Pisa

Venerdì 9 ottobre dalle ore 16:30 si svolgerà in videoconferenza il secondo incontro di disseminazione italiano sul progetto Herit-Data, all’interno dell’evento Internet Festival 2020. Saremo ospiti dell’Area Tematica degli Spazi liquidi, pensata come momento di riflessione sulla nuova normalità dell’emergenza sanitaria, dove gli spazi ridefiniscono le loro funzioni e si rimodellano aprendosi/chiudendosi all’uso collettivo.

A proposito di Herti-Data, in questa occasione avremo modo di potervi raccontare con qualche dettaglio in più e sotto diversi punti di vista i progressi del progetto. Nonostante tutto quello che è successo nei mesi passati, le attività stanno andando avanti, ed i partner si sono attiviti proattivamente per creare un piano di mitigazione per poter comunque proseguire, quando possibile, le proprie attività di raccolta dei dati turistici. Approfondiremo anche le attività di studio e testing per l’analisi dei dati sul turismo e le potenzialità dell’uso dei dati pubblici e privati per la gestione del settore. L’evento organizzato all’Internet Festival per la disseminazione di progetto si rivolge in particolare a Enti, Associazioni, imprese e liberi professionisti che operano nella gestione del territorio per il turismo culturale nell’ottica della smart land.

Consulta il programma dell’evento di disseminazione qui. Ricordiamo che per collegarsi alla videoconferenza è necessario registrarsi prima al link:  bit.ly/Herit-data

Per maggiori informazioni:

Il progetto Europeo Herit-data è co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) nell’ambito del Programma di cooperazione territoriale europea Interreg Mediterranean (Interreg Med), é coordinato dalla Regione Toscana (capofila) e ha come partner italiani  la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, Università di Firenze ed il Disit Lab – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università di Firenze, che saranno presenti all’evento.

Fondazione Ricerca Innovazione

quattro × 2 =