Progetto FABER, Ricercatori nelle Aziende

Si parte con Faber, un progetto nato dalla collaborazione di Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Confindustria Firenze e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, partecipata dell’Università di Firenze e della Città Metropolitana .

Il bando rivolto alle aziende iscritte a Confindustria Firenze (nei settori moda, agroalimentare, meccanica e turismo) sarà aperto fino al 4 novembre.

Le imprese vincitrici potranno inserire al loro interno sei ricercatori che con un contratto di un anno rinnovabile
 per altri due, si metteranno al lavoro per avviare un percorso di ricerca e sviluppo per la creazione di processi o prodotti innovativi . «L’obiettivo di questo percorso è l’assunzione dei ricercatori all’interno delle imprese selezionate e l’avvio di percorsi d’innovazione »

Per maggiori informazioni www.progettofaber.it

Dopo la conferenza stampa del 29 settembre, il prossimo appuntamento di presentazione del progetto sarà 6 – 7 OTTOBRE @ Career Day – Obi Hall