Si è appena concluso Innovation Culture!

Sala gremita presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in via Bufalini 6 per l’evento Innovation Culture.

Tantissimi attori del territorio fiorentino tutti riuniti per parlare di innovazione e non solo.

Innovation Culture – Coltivando Innovazione, Raccogliendo Futuro è un’iniziativa che è stata promossa da Fondazione CRF e dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione in collaborazione con la Città metropolitana di Firenze, l’Università degli Studi di Firenze, Confindustria Firenze, Nana Bianca.

Sono stati presentati numerosi progetti del territorio fiorentino, per un valore complessivo che supera il milione di euro e si concretizza in decine di nuovi posti di lavoro, ideati e sostenuti da importanti istituzioni. Un bando per accedere a un programma di formazione e accelerazione di start up e imprese innovative, tanti giovani ricercatori inseriti nelle imprese per sviluppare l’innovazione, un supporto alla nascita di startup tra giovani nel mondo universitario.

Un evento di networking rivolto a presentare iniziative ed opportunità sui temi d’innovazione, nuova imprenditorialità e rapporti tra imprese e ricerca. Sono stati invitati a partecipare startup e PMI innovative, imprenditori, istituzioni, enti di ricerca, banche, stakeholders del territorio e chiunque interessato a conoscere e condividere le attuali azioni che gravitano intorno al tema dell’Innovazione.

A proposito dell’evento, Startup Business ci racconta “i progetti che la città mette in campo” – link

16 − 7 =