Smart City e Smart Grid: imprese e PA del Cluster volano a Istanbul

Il Cluster SmartCommunitiesTech offre agli aderenti la possibilità di partecipare a uno dei più grandi e importanti eventi Smart Energy del mondo: Istanbul Smart Grid and Cities Congress and Fair.

Giunto alla quarta edizione, l’evento avrà luogo dal 20 al 21 aprile e attende oltre 5.000 partecipanti e 250 aziende provenienti da oltre 50 paesi.

La partecipazione è gratuita e consente alle imprese di presentarsi all’estero nell’ottica di una nascente “filiera italiana” della smart cities, grazie alla collaborazione con Italian Trade Agency (ITA), l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che guida la partecipazione italiana.

Adesioni entro il 16 marzo 2016

OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

Le imprese che decideranno di partecipare saranno inserite all’interno di “PUNTO ITALIA”, lo stand istituzionale che ospiterà i progetti delle eccellenze italiane del settore delle Smart City&Grid.

Per partecipare è necessario inviare una scheda di presentazione in inglese, che verrà inserita nel catalogo cartaceo prodotto dall’ITA e in quello prodotto dall’evento, e un video di presentazioneaziendale o di un progetto, anch’esso in lingua inglese.

La presenza di un rappresentante in fiera non è strettamente richiesta, ma consigliata per rendere molto più efficace la presentazione dei progetti.

OPPORTUNITÀ PER P.A. E ORGANISMI DI RICERCA

Le Municipalità Smart Italiane e le Università sono invitate a intervenire in qualità di speaker all’interno dell’ampio programma congressuale dell’evento.
Tra gli argomenti del congresso troviamo “Strategies, Planning and Quality for Smart Grids” e “Socio-economic Aspects of Smart Grids and Smart Cities”. Sono già confermate presenze di alto livello: Ministri, Municipalità, Università, grandi imprese di distribuzione dell’energia e parchi tecnologici.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Adesioni entro il 16 marzo 2016

Per maggiori informazioni:
Gianmarco Piola, Project Manager Cluster SmartCommunitiesTech
Fondazione Torino Wireless – info@smartcommunitiestech.it

VISITA IL SITO UFFICIALE DELL’EVENTO:
4th International Istanbul Smart Grid and Cities Congress and Fair

fondazione ricerca unifi