CD-ETA a “Europe Let’s cooperate” – riascolta la diretta

Lo scorso 5 ottobre, la sezione “Latest News” del sito del programma di cooperazione interregionale INTERREG EUROPE, ha riportato una notizia con una registrazione video che riguarda il progetto CD-ETA, progetto di cui siamo partner e che si concluderà a Marzo 2021, dopo ben quasi 5 anni di attività.

La notizia fa riferimento ad un evento organizzato dallo stesso INTERREG EUROPE il 9 giugno scorso, “Europe, Let’s Cooperate! – Interreg Europe helping regions to face the Covid-19 crisis”, durante il quale la nostra Franca Fauci, rappresentando CD-ETA, ha descritto tre delle “buone pratiche” toscane individuate nel corso del progetto:

Due di queste buone pratiche sono state inserite nell’Action Plan dei partner Greci, presentato al Consiglio Regionale della Grecia Occidentale, e che ha dato luLe prime due buone pratiche, prese a modello e inserite dai nostri partner greci dell’Università di Patrasso nell’Action Plan presentato al Consiglio Regionale della Grecia Occidentale, hanno dato luogo ad un bando per il sostegno e lo sviluppo di industrie culturali e creative.

Dalla terza buona pratica è scaturito il nostro progetto pilota, in collaborazione con i partner dell’Estonian War Museum, volto ad incrementare l’utilizzo di modelli in 3D e promuovere la cooperazione tra musei e industrie creativo-culturali in Estonia.

Per riascoltare Franca e scoprire qualcosa in più sul tema, selezionate questo link.

4 × 5 =