Costruiamo comunità intelligenti e sostenibili – Convegno annuale SCT

“Costruiamo comunità intelligenti e sostenibili: progetti e prospettive a confronto”

E’ questo il titolo del prossimo convegno annuale del Cluster Tecnologico Nazionale – Smart Communities Tech, che si terrà a Roma presso l’Università POntificia Lateranense il prossimo 25 Maggio.

Cosa si intende per comunità e progetti sostenibili
È possibile utilizzare le tecnologie e i dati come leva per aumentare la qualità della vita e rispondere ai bisogni sociali?
Quali sono i modelli di business innovativi che garantiscono la fattibilità finanziaria a lungo termine per le soluzioni intelligenti e rendono i programmi di investimento pubblico in grado di attrarre investimenti privati in innovazione?
Il Convegno 2017 del Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech intende provare a rispondere a questi quesiti insieme ai propri stakeholder, pubblici e privati, con l’obiettivo di confermare le priorità nazionali di intervento e suggerire modelli e strumenti utili alle Pubbliche Amministrazioni e alle Imprese.

C’è tempo fino a lunedì 15 Maggio per registrarsi su Eventbrite

Per maggiori informazioni potete contattare il Cluster Smart Communities Tech o la Dottoressa Chiara Guiggiani della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

 

Share Now

Related Post

Leave us a reply

1 + 12 =