Assemblea Nazionale Online del Cluster Smart Communities-13 aprile 2021

Il 13 aprile 2021 si terrà, in modalità online, l’Assemblea Nazionale dell’Associazione Cluster Smart Communities, sul tema della “Digital Transformation delle Comunità”.

Il Covid-19 ci ha costretto a fare i conti con profondi cambiamenti, non solo sul piano economico, ma anche su quello lavorativo, delle abitudini e degli stili di vita. Le tecnologie digitali hanno giocato un ruolo chiave in questa situazione di crisi, diventando abilitatori fondamentali per l’accesso ai servizi, la continuità educativa e professionale, la gestione delle relazioni sociali e il tempo libero.

In questo contesto già si parla di una “new normality” del periodo post-Covid, a significare che il sistema è cambiato e non tornerà nella sua condizione precedente.

La conferenza intende proporre una riflessione e un confronto per guardare con attenzione a questi cambiamenti, capire come la transizione digitale abbia cambiato e stia cambiando le nostre comunità e le loro esigenze, proporre soluzioni per cogliere nuove opportunità da questo scenario modificato.

Per maggiori informazioni e per partecipare come speaker vi invitiamo a consultare la pagina del Cluster delle Smart Communities

fondazione ricerca unifi

12 − sette =