La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione presenta due eventi per imprese, ricercatori ed istituzioni

Innovazione, collaborazioni tra imprese, ricerca e territorio, testimonianze di progetti, opportunità per innovare, spin off, imprenditorialità, creatività. Momenti di confronto e di conoscenza e raccolta di bisogni d’innovazione. Questi alcuni dei temi affrontati nei due appuntamenti organizzati dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze con la Città Metropolitana.

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione è una struttura no-profit che nasce per facilitare l’incontro tra Imprese, Ricerca, Istituzioni, lo sviluppo di progetti d’Innovazione e la promozione dell’Alta Formazione nei nostri territori.

Negli ultimi anni tante idee si sono concretizzate in progetti e collaborazioni su temi quali città sostenibile, mobilità, energia, turismo, smart cities/smart communities, valorizzazione delle conoscenze intorno al patrimonio culturale e paesaggistico, insieme all’Università e alla Città e ad altre istituzioni alla ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo sociale ed economico locale.

Sei un impresa? Vieni a conoscere i progetti, i network, le opportunità. Raccontaci la tua esigenza d’innovazione per sviluppare la tua idea.

Sei un ricercatore? Alcuni risultati possono tradursi in nuovi beni e servizi, ti aiutiamo a entrare in contatto con imprese e stakeholders interessati.

Sei uno studente con idee imprenditoriali? Ci sono iniziative che possono aiutarti ed orientarti nello sviluppo delle tue competenze in una prospettiva di lavoro e autonomia.

Invitiamo tutti a partecipare: imprese, laboratori e gruppi di ricerca, istituzioni, studenti e chi è interessato all’Innovazione!

Rete si può. Imprese, Istituzioni, Università

Un forum per scambiare idee e pratiche intorno a concreti progetti tra imprese, ricerche e istituzioni, opportunità per l’innovazione e iniziative per l’imprenditorialità di studenti.

24 settembre, ore 10.15-13.00, Spazio Rogers di Scandicci

Iscrizione  clicca QUI

Università motore della città del domani

Si parla di ecosistemi d’Innovazione in Italia e all’estero con racconti di casi reali. L’evento si svolge nell’ambito del BRIGHT della Notte dei Ricercatori con un ricco calendario di proposte rivolte a tutti