Lady Radio parla di Hubble

Sei appuntamenti da non perdere su Lady Radio!

Grazie a Chiara Vannucci di Save the City ed Armando Glotta di Lady Radio, un mercoledì al mese a turno le sei startup del programma di accelerazione Hubble, promosso da Fondazione CR Firenze in collaborazione con Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, parteciperanno ad una trasmissione radiofonica. Nello specifico, stiamo parlando della seconda parte del GR del mattino del mercoledì, che è dedicata a Save the City ed all’innovazione, dalle 10:30 alle 11:00, con un programma che si chiama “Firenze nel Cuore”. Dunque, in questo ambito, è stata data la possibilità ad Hubble ed alle sue startup di presentarsi (le prossime date sono ancora da confermare).

Nella prima puntata erano presenti Micaela Surchi di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, che è coordinatrice della programmazione e formazione di Hubble, e Stefano Bianchi, fondatore di Crowdbooks, una delle 6 startup vincitrici del 2° batch. Durante la trasmissione Stefano ha spiegato agli ascoltatori che cosa fa la sua startup: Crowdbooks è una piattaforma di pubblicazione di libri che permette agli autori di auto-promuoversi durante una campagna di raccolta fondi che deve riuscire a raggiungere la quota minima per coprire i costi della pubblicazione. I finanziamenti necessari alla pubblicazione arrivano dal crowdfunding, ovvero  da tanti piccoli contributi provenienti delle persone. Per saperne di più leggi qui

E se questa breve spiegazione non vi è basata e volete riascoltare la trasmissione… a breve vi metteremo anche il link per youtube!

 

Share Now

Related Post

Leave us a reply