Aperto il bando Faber 3

Si potrebbe proprio dire che..non c’è due senza tre.

E quindi dopo Faber e Faber 2 siamo qui a raccontarvi di Faber 3, la terza edizione del bando che vuole essere una opportunità di incontro tra mondo della ricerca e piccole e medie imprese del territorio, in questo momento più che mai. Faber 3, realizzato da Fondazione CR Firenze, Confindustria Firenze e dalla nostra Fondazione, con il patrocinio della Camera di Commercio di Firenze, vuole favorire l’inserimento di dieci figure altamente specializzate in altrettante PMI della Città Metropolitana di Firenze e della città di Arezzo attraverso un contributo economico a cura di Fondazione CR Firenze. Per essere più precisi, si tratta di un contributo di 20.000€/anno per ciascun ricercatore che verrà assunto con un costo minimo aziendale annuo di 35.000€/anno, per un finanziamento totale  di 600.000€ in tre anni, 200.000€ per anno. I ricercatori assunti proseguiranno le loro attività di ricerca con l’obiettivo di sviluppare nuovi servizi o prodotti all’interno dell’azienda. La durata dei contratti potrà essere di due o tre anni.

La novità rispetto ai due precedenti bandi è la seguente: è’ promossa una stretta collaborazione con l’Università di Firenze per il rafforzamento dei percorsi formativi dei laureati, in quanto i ricercatori di Faber 3 potranno anche intraprendere il percorso partecipando al bando e contemporaneamente accedendo ad un Dottorato di Ricerca (Dottorato Industriale), ottenendo alla fine del percorso il titolo accademico presso l’ateneo fiorentino.

Il bando è aperto fino al 5 giugno p.v. ed è possibile candidarsi compilando la domanda online su http://www.progettofaber.it/.

diciassette − undici =