Assemblea Nazionale Cluster Smart Communities, “Le Persone, i Dati, le Tecnologie” 29 novembre 2018

All’Assemblea Nazionale del Cluster Smart Communities di giovedì 29 novembre, alla presenza di oltre 200 persone tra imprenditori, ricercatori e amministratori pubblici, si è parlato di città del futuro e di come favorire una maggiore e migliore interazione tra tecnologie, cittadini e Pubblica Amministrazione per migliorare la qualità della vita di tutti noi.

Entro il 2050 più di 6 miliardi di persone vivranno nelle città e queste realtà urbane per reggere l’urto dei cambiamenti climatici, sociali e demografici dovranno sapersi trasformare davvero in comunità intelligenti e vicine ai bisogni e ai tempi di vita dei propri abitanti, sicure e inclusive e attente alle strategie energetiche e ambientali…per approfondire gli argomenti affrontati all’assemblea visita il sito del Cluster delle Smart Communities . Inoltre il Cluster ha contribuito alla stesura partecipata della Road Map 2018-2021 ed attualmente è disponibile una la sintesi con le 10 Raccomandazioni che il Cluster consegna al Paese per costruire Comunità sempre più Sicure, Intelligenti e Inclusive.

fondazione ricerca unifi

4 × tre =