Progetto CD-Eta Appuntamento a Tallin

Dal 13 al 15 novembre 2018 si è svolto il 7° meeting del progetto CD-ETA in Estonia a Tallin sul tema della pianificazione strategica degli enti culturali per favorire la digitalizzazione del patrimonio culturale.
Il workshopo è stato guidato da un esperta in materia di piani strategici e value proposition, che in passato ha collaborato con importanti musei come la Tate Gallery.
L’incontro ha fornito il punto delle strategie di digitalizzazione a livello nazionale di alcune repubbliche baltiche (Estonia e Lituania) e spunti di riflessione per i piani di azione regionali prodotti dai partner del consorzio CD-ETA.
La delegazione Toscana ha partecipato al Workshop mediante la presenza del personale della Fondazione Ricerca e Innovazione dott.ssa Franca Fauci e dott. Marco Scerbo e del Direttore del dipartimento Cultura e Ricerca della Regione Toscana, dott. Roberto Ferrari.