Bando Faber 3 prorogato fino al 10 luglio

Prorogata al 10 luglio la scadenza del bando FABER 3:
un contributo a 10 aziende per assumere 10 ricercatori

Vi avevamo già parlato del bando Faber 3, realizzato da Fondazione CR Firenze insieme a Confindustria Firenze e alla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, con il patrocinio della Camera di Commercio di Firenze. Il bando vuole promuovere l’innovazione nelle aziende del territorio e lo sviluppo di nuovi servizi o prodotti all’interno delle stesse attraverso l’inserimento di giovani ricercatori, azione resa possibile grazie al ad un contributo economico messo a disposizione da Fondazione CR Firenze.

Possono partecipare le micro, piccole o medie imprese con una sede operativa nel territorio della Città Metropolitana di Firenze o nel territorio della Provincia di Arezzo; non saranno ammesse quelle che sono già state vincitrici delle prime due edizioni del progetto Faber. Inoltre le imprese ammesse devono appartenere ad uno dei seguenti ambiti: moda/design/arredamento, meccanica, agroalimentare, industria turistica, chimico/farmaceutico e ICT. I progetti di ricerca possono avere la durata di due o tre anni. Un’ulteriore novità è la possibilità per i ricercatori di intraprendere il percorso di Dottorato di Ricerca (nella formula del Dottorato Industriale) conseguendo il titolo accademico. Una nuova formula, in stretta collaborazione con l’Università di Firenze, che intende rafforzare il percorso formativo dei laureati.

Per leggere il regolamento completo e per partecipare al bando FABER 3 entro il 10 luglio, occorre compilare il form online all’indirizzo

uno × tre =