Seminario Innovazione e Marketing-Case Study Start up fiorentine digitali

Da una collaborazione tra Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Firenze ed il programma di accelerazione Hubble (che vede come partner la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Nana Bianca e la nostra Fondazione) nasce un seminario di innovazione e marketing aperto a tutti gli interessati, che al suo interno prevede due casi studio delle startup del 3° batch di Hubble. Le due startup digitali si racconteranno in ottica del percorso intrapreso e del ruolo dell’innovazione per affermarsi sul mercato.

Verranno poi presentati quattro percorsi a sostegno dell’imprenditorialità innovativa.

L’appuntamento è per lunedì 3 dicembre, presso la Scuola di Economia, Polo delle Scienze Sociali (Novoli), edificio D6, aula 0.01, dalle 14.30 alle 16.15. L’ingresso è gratuito e non serve la registrazione.

Agenda:

• Introduzione, Fondazione Ricerca e Innovazione, Dott.ssa Micaela Surchi
  • Startup Studio Creator – Nana Bianca,  Dott. Alessandro Sordi
  • Il valore dell’innovazione: case study “Content Farm” & “Labsitters”, Dott. Iacopo Tonini, Dott.ssa Giulia Fantacci
  • Programmi a sostegno dell’imprenditorialità innovativa, Dott. Alessandro Monti, Dott.ssa Micaela Surchi, Dott. Davide Barra
    • Hubble programma di accelerazione per startup e PMI innovative
    • Palestra d’intraprendenza
    • Impresa Campus
    • Preincubazione

Per maggiori informazioni, potete scrivere a chiara.guiggiani@unifi.it

due × 3 =